DISTURBI D'ANSIA
ATTACCHI DI PANICO e DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO
FOBIE
DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO
DISTURBO BIPOLARE I e II (alias PSICOSI MANIACO-DEPRESSIVA)
DISTURBI DEPRESSIVI e, più in generale, DELL'UMORE
ELABORAZIONE DEL LUTTO COMPLICATO
DISTURBO DELL'ADATTAMENTO
DISTURBI DEL RITMO SONNO-VEGLIA
DISTURBO DA CONVERSIONE (alias ISTERIA)
DISTURBI PSICOSOMATICI
DISTURBI CORRELATI A TRAUMI E A FATTORI DI STRESS, MOBBING
CRESCITA E SVILUPPO PERSONALE
CONFLITTI CONIUGALI E GENITORIALI, PROBLEMI di COPPIA e FAMILIARI
DISTURBI DISSOCIATIVI
DISTURBI DELLA CONDOTTA ALIMENTARE (con la collaborazione della Dott.ssa Donatella TOMASELLI - vedi LINKS)
CARATTEROPATIE o, come si definiscono oggi: DISTURBI DI PERSONALITA' ( Paranoide; Schizoide; Schizotipico; Borderline; Istrionico; Narcisistico; Dipendente; Evitante, Ossessivo-Compulsivo)
TERAPIA COMBINATA DELLE PSICOSI E DELLA SINDROME SCHIZOFRENICA (attraverso un approccio di tipo Fenomenologico-Dinamico e con l'indispensabile collaborazione di Psichiatri altamente qualificati su tutto il territorio nazionale - vedi LINKS)
Trattamento dei disturbi d'ansia, dell'umore e post-traumatici da Covid-19.
Bacino d'utenza: PAZIENTI MAGGIORENNI, ADULTI, ANZIANI, COPPIE, FAMIGLIE
Il Dottor Malvasi aderisce ai Protocolli d'Intesa stipulati a livello Nazionale (CNOP) con il Comando Generale dei militari dell' ARMA DEI CARABINIERI - in servizio o in congedo - e i loro familiari, e con il Comando Generale dei militari del Corpo della GUARDIA DI FINANZA - in servizio o in congedo - e i loro familiari. Anche se, attualmente, il CNOP non ha ancora stipulato una convenzione con il Comando Generale della POLIZIA di STATO, il Dottor Malvasi offre parimenti tutta la propria professionalità anche a costoro. Si tratta infatti di SERVITORI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, sovente sottoposti a forti emozioni e notevoli dose di Stress, in quanto affrontano quotidianamente rischi e pericoli per la propria incolumità personale.
Non curo tossicomani, perché ritengo più appropriato inviarli alle équipe multidisciplinari dei Ser.D. del Sistema Sanitario Nazionale. Mi rifiuto di curare i pedofili. Rifiuto e respingo gli esponenti di tutti i "clan" della malavita organizzata e i loro affiliati che detesto.